I cookie vengono utilizzati per la fornitura dei nostri servizi. Utilizzando il nostro sito web l’utente accetta al loro utilizzo.

marchio_adcases118x82.png
AD cases e’ una linea prodotta da TRIZIO SRL per il settore militare ed e’ distribuita esclusivamente da
AREA DIFESA
Per informazioni e preventivi : info@areadifesa.it

Le casse per il trasporto delle armi ADcases sono progettate e realizzate con centri di lavoro ed assemblate artigianalmente utilizzando materiale della migliore qualità oggi disponibile sul mercato. Per le casse ADcases sono utilizzati profili in alluminio (spigoli e linea di chiusura) e pannelli in materiale plastico alveolare (Atroboard coestruso) antisfondamento ad altissima resistenza che, oltre a essere impermeabile, pesa mediamente il 30% in meno rispetto a soluzioni più “tradizionali” realizzate in legno/alluminio o legno/laminato. L’imbottitura interna è ad alta densità ed è ignifuga. Le chiusure di sicurezza e le maniglie sono incassate e realizzate in acciaio zincato, come anche angolari, cantonali e cerniere.

Su richiesta i pannelli possono essere realizzati anche in legno (betulla/pino marino, spessore da 5 a 10 mm) con il lato esterno rivestito in laminato HPL (disponibile in vari colori) oppure in alluminio.

Le casse ADcases sono fabbricate in Italia con materiali e procedimenti tali da poter garantire a vita i prodotti per rotture generate da difetti progettuali o strutturali. Le casse sono quasi sempre riparabili (ove ce ne sia la convenienza). Sono inoltre fornibili con chiusure di sicurezza.

Baule rastrelliera per Beretta AR70/90 o SC70/90

baule-rastrelliera-large.jpg

Quando è chiuso ha la classica forma di un flight case, pratico da muovere e pronto per il trasporto delle armi. Quando è aperto risulta essere una vera e propria rastrelliera su due livelli, che ottimizza gli spazi e garantisce facilità d’accesso alle armi. Pensato e dimensionato anche per essere collocato in locali armeria mobili o provvisori (tipicamente container appositamente attrezzati).

Il baule rastrelliera (tipo flight case) rappresenta una novità per quanto riguarda il trasporto e lo stoccaggio delle armi in quanto unisce in un singolo prodotto la funzione di trasporto con quella di una rastrelliera e può essere collocato all’interno di un container che, nel caso di teatri operativi o di esercitazioni in campo aperto, può costituire il locale armeria.

Il baule è composto da 2 vani simili tra loro che si aprono a conchiglia e può ospitare fino a 12 fucili Beretta AR70/90 (o SC70/90), 6 posizionati nella parte inferiore e altrettanti in quella superiore.
I fucili sono saldamente ancorati alla cassa, nella parte superiore per mezzo di fori in cui si infila la canna dell’arma e nella parte inferiore per mezzo di un supporto a pettine in cui si infilano i calcioli delle armi che vengono bloccati da un antina a ribalta. Tutto ciò per ognuna delle due sezioni della cassa.

Caratteristiche costruttive Il baule rastrelliera è realizzato con le caratteristiche dei flight case più avanzati. Sono utilizzati profili in alluminio (spigoli e linea di chiusura) e pannelli in materiale plastico alveolare (Atroboard coestruso) antisfondamento ad altissima resistenza che, oltre a essere impermeabile, pesa mediamente il 30% in meno rispetto a soluzioni simili realizzate in legno/alluminio o legno/laminato. L’imbottitura interna è ad alta densità ed è ignifuga. Le chiusure di sicurezza e le maniglie sono incassate e realizzate in acciaio zincato, come anche angolari e cantonali. Una chiusura aggiuntiva nella parte posteriore della cassa blocca il baule in posizione aperta.

Disponibili anche per ARX160 con e senza ottiche montate. Inoltre sono anche disponibili in legno/alluminio o legno/laminato in varie colorazioni.

Bauli per sei AR70/90 e caricatori

flightcasesADTR-6AR70.jpg
Per trasportare sei fucili Beretta AR70/90 (o SC70/90). Può essere realizzata in legno multistrato con superficie esterna in allumino, in laminato fenolico antigraffio di colore verde militare o con pannello in polipropilene/kevlar di colore nero.

È disponibile una versione con scomparto per 18 caricatori.

Disponibili anche per ARX160 con e senza ottiche montate. Inoltre sono anche disponibili in legno/alluminio o legno/laminato in varie colorazioni.

Baule per sei AR70/90 - ADcases


  • Baule per n 12 AR 70/90 o SC 70/90
  • 540(L) x 540(W) x 1050(H) mm [2010 (H aperta)] , 24 kg circa
  • COD ADTR-RAST12AR
  • disponibile su richiesta

Bauli per due Minimi e caricatori

flightcasesADTR-2minimi.jpg

Cassa per trasportare di 2 mitragliatori Minimi con rispettive canne di riserva, 8 caricatori calibro 5,56 di cui 2 per nastro. Disponibili in legno multistrato con superficie esterna in allumino, in laminato fenolico antigraffio di colore verde militare o con pannello in polipropilene/kevlar di colore nero.

Disponibili anche per ARX160 con e senza ottiche montate. Inoltre sono anche disponibili in legno/alluminio o legno/laminato in varie colorazioni.


Baule per due Minimi - ADcases


  • Baule per n 2 Minimi con 2 canne, 2 caricatori a nastro e 6 serbatoi
  • 1190(L) x 560(W) x 390(H) mm, 21 kg circa
  • COD ADTR-2MINIMI
  • disponibile su richiesta

Bauli per M2

flightcasesADTR-M2.jpg

Cassa per trasportare una mitragliatrice Browning M2 (smontata), il relativo treppiede e una canna di riserva. Può essere realizzata in legno multistrato con superficie esterna in allumino, in laminato fenolico antigraffio di colore verde militare o conpannello in polipropilene/kevlar di colore nero.

Disponibili anche per ARX160 con e senza ottiche montate.

Inoltre sono anche disponibili in legno/alluminio o legno/laminato in varie colorazioni.


Baule per M2 - ADcases


  • Baule per M2 con trepiede e canna
  • 1260(L) x 650(W) x 290(H) mm, 30 kg circa
  • COD ADTR-M2
  • disponibile su richiesta

Bauli per due MG42/59

flightcases_militare.jpg

Cassa per il trasporto di due mitragliatrici MG42/59 e relative canne di riserva. Può essere realizzata in legno multistrato con superficie esterna in allumino, in laminato fenolico antigraffio di colore verde militare o con pannello in polipropilene/kevlar di colore nero.

Disponibili anche per ARX160 con e senza ottiche montate.

Inoltre sono anche disponibili in legno/alluminio o legno/laminato in varie colorazioni.


Baule per MG42/59 - ADcases


  • Baule per MG42/59 e due canne
  • 1340(L) x 400(W) x 400(H) mm, 20 kg circa
  • COD ADTR-2MG4259
  • disponibile su richiesta

Trizio Flight Case

Via Panceri, 11

20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel./Fax: +39 026199238

P.IVA: 10664470159

mail: info@trizioflightcase.it

Quick Link

©2018 Trizio Flight Case. All Rights Reserved - P.IVA 10664470159 - Tel. +39 026199238